Trattamento della Diastasi Addominale con EMSCULPT

Che cos’è la Diastasi Addominale?

La diastasi addominale si definisce come la eccessiva separazione delle due parti del muscolo retto dell’addome (parte sinistra da quella destra) ed è molto frequente dopo la gravidanza, e in questo caso non è una condizione patologica. Lo diventa con il suo persistere dopo un anno circa dal parto.

La diastasi dei retti può interessare persone in sovrappeso, anziani, chi pratica eccessiva attività fisica. In alcuni casi è congenita.
Viene diagnosticata con un esame ecografico, con evidenza della distensione della banda di tessuto connettivo (linea alba) situata al centro, fra le due porzioni del muscolo retto.Questa distensione non arreca deficit della fascia muscolare.
Si definisce patologia quando la larghezza della linea alba è compresa fra 2 e 3 cm (grado lieve), fra 3 e 5 cm (grado moderato), maggiore di 5 cm (grado severo).

Trattamento della Diastasi Addominale con EMSCULPT

Trattamento con EMSCULPT

Grazie alla Tecnologia HIFEM (Energia Elettromagnetica ad Alta Intensità Focalizzata) EMSCULPT provoca contrazioni sovramassimali impossibili durante un allenamento.
Viene richiamato uno studio in cui 16 donne con distasi addominale (dopo 3-36 mesi dal parto) sottoposte al normale protocollo di 4 sedute da 30 min a distanza di 48-72 ore ciascuna. Dopo un mese i risultati hanno evidenziato una riduzione media di circa il 16% (2,42 mm) con aumento del tono muscolare e riduzione strato adiposo.

Trattamento della Diastasi Addominale con EMSCULPT
Trattamento della Diastasi Addominale con EMSCULPT

Contattaci per un Appuntamento