Medicina Estetica

L’eccellenza dei trattamenti corpo: Riduzione circonferenze, bonificazione e rimodellamento

VelaShape II e III

Velashape 3 modella e snellisce le forme del corpo , migliorando l’aspetto della cellulite e riducendo le circonferenze.

Epilazione Laser

L'epilazione laser causa la distruzione definitiva della papilla germinativa pilifera.

Biostimilazioni viso corpo

Iniezione intradermica di acido Jaluronico e di un complesso antiaging.

Botulino

Viene usato in medicina estetica per ridurre le rughe dette "di espressione"

Filler

Iniezione di Acido Ialuronico per correggere le rughe superficiali e profonde.

Altri Trattamenti

Fili di Sospensione, Needling, Mappatura nei computerizzata, Ecografie Internistiche

VelaShape II e III

Il trattamento con l’apparecchiatura elettromedicale Velashape, è caratterizzato da 4 diverse modalità di azione, tutt contemporanee e presenti sullo stesso manipolo:

1) Radiofrequenza Bipolare: onda elettromagnetica che mette in rotazione le molecole di acqua presenti nel derma( essendo H2O un dipolo elettrico ). Tale rotazione genera calore tramite l’attrito e porta la temperatura interna a circa 43°C. A 40°C avviene la stimolazione dei fibroblasti (che dopo i 40 anni diventano quiescenti, passando da una forma a stella ad una circolare) e produzione di nuovo acido ialuronico ed elestina ( dopo 28 giorni dal primo trattamento). La pelle diventerà più tonica ed elastica, già dopo il primo trattamento, per la retrazione del collagene presente nel derma a causa del calore sprigionato.

2) Infrarossi: raggio rosso che provoca un aumento della temperatura per irraggiamento ed un aumento del metabolismo cellulare

3) Vacuum : aspirazione con pressione negativa che provoca un aumento dell’ossigenazione tissutale e della vascolarizzazione

4) Massaggio meccanico con rulli drenanti

Gli effetti del trattamento , che necessita di circa 10 sedute, saranno: aumento della tonicità ed elasticità cutanea, del metabolismo cellulare con riduzione in volume delle cellule lipidiche e quindi rimodellamento corporeo. Drenaggio venosi e linfatico con riduzione delle circonferenze. Il trattamento è particolarmente indicato nel post dieta e post gravidanza.

Epilazione Laser

L'epilazione laser causa la distruzione definitiva della papilla germinativa pilifera senza possibilità che il pelo primordiale ricresca. In studio abbiamo due tipi di laser medicali, a Diodi e ad Alessandrite, entrambi con la stessa funzione ma per peli e fototipi differenti.

Come funziona:
il raggio laser è attirato dalla melanina che è la componente predominante del pelo. Grazie a ciò il raggio percorre tutto il pelo e, per il principio fisico denominato "fototermolisi selettiva" , provoca la distruzione della papilla.


Il medico, durante la prima visita, esporrà gli effetti collaterali ed i possibili rischi del trattamento. Molto importante è evitare l’esposizione al sole circa 15 giorni prima e dopo il trattamento e per questo motivo le sedute vengono interrotte nel periodo estivo

Biostimilazione viso corpo

Iniezione intradermica di Acido Ialuronico e di un complesso antiaging. Prevengono i segni dell’invecchiamento cutaneo mantenendo attivo il trofismo cellulare dell’epidermide e del derma papillare, agendo sia sui fibroblasti che sui cheratinociti. L’azione profonda sui fibriblasti determina l’elasticità del derma, mentre l’effetto sui cheratinociti migliora la barriera protettiva nei confronti dei danni esterni e grazie anche alla presenza di alcuni coenzimi, es. coenzima Q, , riparazione e protezione dei danni dai raggi UV.

In particolare ogni trattamento prevede la somministrazione di 32 mg di acido ialuronico non cross-linkato e 50 elementi dermofunzionali (minerali, aminoacidi e vitamine).

Questo trattamento può essere integrato perfettamente con ogni altro trattamento estetico ed adatto a tutti i tipi di pelle. Il risultato sarà una pelle visibilmente più giovane e sana con aumento del tono , della luminosità e della freschezza con attenuazione delle micro rughe. Tutto questo grazie ad un aumento della idratazione profonda.

Botulino

Nome comune per indicare la tossina botulinica, una sostante che blocca, in modo del tutto reversibile, la trasmissione neuromuscolare, paralizzando il muscolo ed impedendo la sua contrazione. Viene usato in medicina estetica per ridurre le rughe dette "di espressione", cioè quelle rughe che si formano on il movimento muscolare.

E’ uno dei pochi trattamento in medicina estetica senza effetti collaterali permanenti e il suo effetto dura circa 6 mesi. Viene usato soprattutto sulle rughe della fronte e perioculari.

Filler

Sostanza a base di Acido ialuronico che viene iniettata nelle rughe superficiali e profonde per correggere l’imperfezione estetica e indurre la produzione endogena di acido ialuronico.

Possono essere trattate tutte le rughe, da quelle perioculari , dette "zampe di gallina" a quelle naso-labiali. Esistono poi filler con acido ialuronico con maggiore consistenza, per ripristinare i volumi perduti con l’invecchiamento, tipo aumento degli zigomi. Possono anche ridurre le cicatrici di vario genere, es. da acne. Ovviamente prima ci sarà bisogno di una visita medica dove lo specialista indicherà il trattamento e la sostanza migliore da usare e spiegare la modalità di esecuzione e le possibili complicanze.

Altri Trattamenti

Carbossiterapia

E' una terapia che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale, tramite microiniezioni localizzate. Il gas viene erogato e controllato da una apparecchiatura progettata e collaudata dalla società della Carbossiterapia Italiana, denominata CDT- Evolution, approvata dal Ministero della salute e certificata CEE.L'anidride carbonica medicale è atossica, batteriologicamente pura e non provoca embolia.Le sedute si ripatono una o due volte la settimana, con cicli da 8 a 15 sedute.

- Effetti: circolazione : eliminazione ristagni liquidi ( cellulite e gonfiore dele gambe )
- Adiposità : Azione meccanica ( rompe le membrane adipocitarie con azione lipoclasica diretta )
- Azione biochimica: riattivazione metabolismo tissutale ( lipolisi )
- Cute: più tonica, compatta per aumento flusso di ossigeno.
- Azione anche su smagliature, cicatrici, psoriasi, insufficienza venosa.

Fili di Sospensione

Intervento ambulatoriale che consiste nel posizionare fili tramite un ago a cui sono attaccati nelle zona rilassate per avere un effetto lifting ed un ringiovanimento naturale. Vengono poi messi in trazione in modo da ancorarli al tessuto. Possono essere trattate le zone del viso ( ciliare, zigomatiche, mascellare) oppure i glutei. L’intervento è in genere indolore.

Needling

Intervento non chirurgico che consiste nel produrre microfori sulla cute con uno strumento denominato Dermaroller stimolando cosi il processo di autoriparazione e rigenerazione con la produzione di nuovo collagene ed elastina con produzione di fattori di crescita . L’effetto finale è il miglioramento della texture e della lassità cutanea.

Radiofrequenza Monopolare

Tramite l’apparecchiatura elettromedicale EXILIS ELITE stimola la produzione di collagene e la riduzione dei volumi. Particolarmente indicato per le aree del viso e del collo.

Mappatura Nei Computerizzata

Tramite un sistema con fotocamera computerizzata eseguita da specialista in dermatologia.

Ecografie Internistiche

Eseguite da medico specialista in Radiodiagnostica
Eco Addome completo
Eco Tiroide e paratiroidi
Eco Mammaria
Eco linfonodi e ghiandole
Eco epatica e vie biliari
Eco Pancreatico
Eco apparato urinario e scrotale
Eco ginecologico

Contattaci per un Appuntamento